fbpx

LILT – incontri allo “Spazio Parentesi”

Da metà gennaio circa sto conducendo degli incontri settimanali sul Qi Gong e sul Tai Chi Chuan presso lo “Spazio Parentesi” della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a Milano.

L’idea di proporre questi incontri mi era venuta alcuni mesi fa, pensando che le persone che in qualche modo sono purtroppo entrate in contatto con una malattia grave (da malati o da caregiver) forse sono quelle che dal Qi Gong e dal Tai Chi Chuan possono trarre i più grandi benefici, pensando all’aspetto di ricerca del rilassamento, fisico e mentale. Pensare al proprio corpo, entrare in sintonia con esso attraverso il respiro e il movimento può diventare una chiave per abbassare (almeno un poco) la tensione mentale che (immagino) sia causata dalla situazione.

Tutte le attività dello Spazio Parentesi vanno in questa direzione, e le persone che le organizzano e le coordinano (Nadia in primis) fanno un lavoro splendido rivolgendo la massima attenzione verso le persone. Sono entrato in contatto con una realtà davvero notevole, e ne sono felice.

La risposta delle persone (circa 20, per ora solo donne) è stata fantastica. Ho una classe di persone attente, che partecipano attivamente e si vede che “vivono” gli esercizi con una partecipazione unica.

Con questo breve post voglio ringraziare per questa opportunità lo Spazio Parentesi e le amiche che seguono il corso, perchè mi accettano come guida per quelle ore, permettendomi di condividere le poche cose che so.

Insomma una bellissima esperienza! Questo mio lavoro è davvero fantastico…

Trovate un sacco di informazioni sullo Spazio Parentesi al link https://www.legatumori.mi.it/fai-prevenzione/spazio-parentesi/

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.