Nella giornata (intensa) di sabato 6 maggio 2023 io e un bel gruppo di allievi siamo stati protagonisti di due diverse dimostrazioni, come anticipato dall’articolo di qualche giorno fa.

Prima di tutto abbiamo partecipato all’inaugurazione della Mostra Fotografica di Andrea Masperi, che è anche allievo della nostra scuola: la mostra era alla Biblioteca di Pantigliate e noi lì davanti, nello spiazzo, abbiamo eseguito la nostra demo.

Il programma è stato: Qi Gong dell’Airone, Forma 24 “breve” e Forma 8 di mano eseguita in semicerchio con davanti me che eseguivo la Forma 32 di spada. Stesso programma che poi abbiamo usato dopo, alla seconda demo.

Seconda demo che si è tenuta a Triginto, al campo sportivo, prima della partita di beneficenza “Un Goal Per La Vita” che la Pro Loco di Mediglia ha organizzato per raccogliere fondi a favore del centro TMA di Mombretto.

Questa volta eravamo in mezzo al campo da calcio, con l’aiuto dell’impianto audio portato lì dalla Pro Loco, e la cosa più particolare è stata che eravamo osservati dall’alto da una… cicogna, appollaiata in cima ad uno dei piloni dell’illuminazione del campo!

Vorrei sottolineare il grande lavoro della Pro Loco per organizzare l’evento, ero nelle chat pre-partita nelle ultime settimane, e veramente la quantità di lavoro necessario a mettere insieme un pomeriggio come questo è incredibile. Bravi!!!

Bene, detto tutto questo, un nostro bilancio, come scuola Mani come Nuvole: sono veramente contento di come ci siamo presentati, vorrei ringraziare pubblicamente tutti gli amici che hanno dedicato il loro tempo alla preparazione delle demo e hanno deciso di spendere qualche ora al caldo (era una giornata davvero calda nonostante fosse inizio maggio) con me… bravissimi tutti, grazie di cuore. Anche il Maestro Frosi si è complimentato con noi!

Penso che abbiamo davvero dato una bella impressione, a vedere i video e le foto che poi sono girati. Se riuscirò ad avere qualche video in buona risoluzione cercherò di montare un video di ricordo della giornata… intanto ecco qui sotto qualche foto.