La nostra scuola ha partecipato il 27 ottobre al “1°Martesana TaiJiQuan AKIDO Festival” che si è svolto a Vimodrone, organizzato dal Maestro Frosi e da AKIDO.

In pratica una gara di forme, sia in singolo che in gruppo, fra le diverse scuole che fanno riferimento al Maestro Frosi. Per cui un centinaio di atleti si sono alternati dalla mattina fino alla sera, in un clima molto sereno e amichevole, cercando di affrontare l’ansia della prova davanti ai giudici.

Il ricavato è andato alla VIM – Volontari Italiani Madagascar, organizzazione che si occupa di svolgere azioni positive e che il buon Vincenzo Russo, anche lui insegnante della Scuola del Maesro Frosi, rappresenta da anni. Lui stesso ci ha parlato dell’organizzazione e delle sue attività.

Abbiamo anche avuto la partecipazione del Sindaco di Vimodrone Veneroni e dell’Assessore allo Sport Cazzaniga, che hanno anche assistito ad alcune gare del pomeriggio.

La nostra scuola ha partecipato e devo dire che la cosa che più mi è piaciuta della giornata è proprio il clima di allegria e di serenità che ho percepito fra noi. Eravamo poco meno di 30 persone e quasi per tutti si trattava della prima partecipazione ad una gara, il che non è cosa da poco.

Roberta, Davide, Andrea, Nicolò, sono saliti anche sul podio delle premiazioni! Anche io ho avuto un buon risultato nella gara degli insegnanti, trovate il video qui. Per delle foto consiglio di vedere le foto sulla pagina facebook della Scuola Shen Zen – qui sotto carico un video che racconta della nostra partecipazione, fatto montando foto e video vari, e un video della “nostra” Forma del Lago, con il gruppo.