La serie (piuttosto fitta) di impegni per questa primavera continua! Siamo stati ospiti della prima Festa del Quartiere Nord Melegnano, che si è svolta domenica 21 maggio 2023 al Parco Borsellino, Melegnano.

Giornata iniziata con un po’ di pioggia (non forte, comunque) che è terminata verso le 11… poi sole e giornata calda. Al mattino, complice il meteo, non tanta gente, pomeriggio decisamente di più.

Noi però eravamo tanti, sia al mattino che al pomeriggio, ed è stata come sempre una bella giornata di pratica di Tai Chi Chuan insieme, fra amici.

A me piace tantissimo quando i gruppi (Melegnano, Pantigliate, Paullo) si incrociano e si mischiano, impegnandosi insieme e mostrando le cose che studiamo durante gli anni di corso. Si crea un’atmosfera bella fra le persone, ci si sente “a casa”, e la cosa mi rende davvero felice. Ieri sera alla fine della giornata ho scritto a tutti i gruppi ringraziando i partecipanti, la scuola Mani come Nuvole non esiste senza i suoi allievi! Ora estendo il ringraziamento, per questa stagione che sta avviandosi a terminare, anche a tutti quelli (la maggioranza) che per qualunque motivo non hanno partecipato alle nostre “uscite” – non è obbligatorio, non tutti gradiscono “mostrarsi”, e va benissimo!

Nella foto sotto uno scatto “di gruppo”, presa nel pomeriggio (altre persone sono arrivate poco dopo, e qualcuno era presente al mattino ma non al pomeriggio) – arriveranno altre foto e le aggiungerò.

Credo che gli organizzatori siano stati contenti della nostra partecipazione! Un pensiero anche al Maestro Frosi che ha permesso a me di ragggiungere questo momento di grande gioia e soddisfazione, trasmettendomi gli strumenti necessari e dandomi fiducia.

Buona pratica!!!