Le sedi dei corsi

I corsi si svolgono in più sedi nella zona dei comuni a sud-est di Milano e in un paio di luoghi dentro la città, a partire da metà/fine settembre:

NOTA BENE: il calendario proposto in questa pagina potrebbe subire modifiche nel corso dell’anno.

Qui di seguito qualche informazione in più! Iniziamo con il piano generale dei corsi durante la settimana, più sotto informazioni sulle sedi.

MATTINA

GIO   18:15
VEN   Occupato

PANTIGLIATE (MI) – palestra scuola

Il corso base si tiene il Mercoledì sera dalle 20:30 in poi; poi abbiamo un corso intermedio il Lunedì sera dalle 20:30 circa mentre il corso avanzato è il Martedì sempre dalle 20:30 circa in poi.

La palestra è quella delle scuole medie dell’istituto “Falcone Borsellino” di Pantigliate. Se la volete raggiungere con un navigatore, cercate Via Giuseppe Di Vittorio 14, Pantigliate.

Per trovarci, una volta entrati nel grande cortile della scuola, avanzate di qualche decina di metri; alla vostra sinistra nella parte bassa dell’edificio scolastico vedrete le vetrate della palestra (vedi foto qui sotto).

Pantigliate palestra scuole medie

PANTIGLIATE (MI) – Centro Giovani

Ancora a Pantigliate abbiamo un corso base al mattino del venerdì, alle 9, ed un corso intermedio alle 10:15. I corsi sono organizzati dal Centro Donne. e si tengono presso il Centro Giovani, in via Risorgimento 15, a Pantigliate.

In questo modo copriamo le esigenze di chi, abitando a Pantigliate, può praticare al mattino e non la sera.

MELEGNANO (MI)

I corsi di Melegnano si tengono presso l’antica “Scuola Sociale Accademia delle Arti”, il martedì e il giovedì.

Al martedì abbiamo un corso base al mattino alle 9:30, un corso intermedio alle 10:45 e un corso base pomeridiano, dalle 18:15 circa in poi.

Al giovedì, di mattina abbiamo un corso base al mattino alle 9:30 e un corso intermedio alle 10:45. Invece gli orari del pomeriggio sono: corso base dalle 18:15 circa in poi e un corso intermedio dalle 19:30 circa in poi.

Avendo due turni, a Melegnano è possibile anche la frequenza “bi-settimanale”.

L’indirizzo della Scuola Sociale è Via Guglielmo Marconi 21, Melegnano.

Il sito di riferimento dell’associazione che gestisce lo spazio della Scuola è https://www.scuolasociale-accademiadellearti.it/

Melegnano - Scuola Sociale
Melegnano – Scuola Sociale

PAULLO (MI)

Da settembre 2023 i nostri corsi si svolgono al Centro Civico di Via Milano (sopra la COOP). In pratica siamo al civico 20, a fianco della farmacia. O almeno, dovrebbe essere il 20… non ci sono indicazioni precise!!! Comunque è facile, l’ingresso è separato dalla farmacia da un piccolo corridoio, un vicoletto, che porta al parcheggio dietro al palazzo. Una volta entrati si salgono le scale e si è arrivati alla sala di pratica.

A Paullo avremo due orari consecutivi, il mercoledì pomeriggio: una prima lezione a partire dalle 17:00, una seconda a partire dalle 18:45.

Ecco una foto dello spazio del Centro Civico, qui sotto.

Paullo sala del Centro Civico

Società CANOTTIERI Milano – MILANO

Il corso più “mattiniero” di tutti è presso la prestigiosa Società Canottieri Milano, sull’Alzaia del Naviglio Grande al civico 160.

Il corso si tiene tutti i mercoledì mattina, alle ore 08:15. Per informazioni su questo corso vi chiediamo di contattare direttamente la Canottieri Milano: palestra.canottieri@gmail.com oppure 02 4895 2364 / 02 4895 1211.

Cascina Cuccagna – MILANO

A partire da ottobre 2023 avvieremo un nuovo corso presso la splendida Cascina Cuccagna, a Milano, in fondo a via Muratori (100 metri prima di incrociare Viale Umbria).

La Cascina Cuccagna è una realtà importante a Milano, è molto bella e l’associazione che la gestisce organizza continuamente eventi e incontri; c’è una libreria, dei laboratori di falegnameria e altro, un vivaio, un ristorante… e un sacco di altre cose che potete scoprire sul sito della Cascina. L’indirizzo esatto è Via Cuccagna 2/4 ang. Via Muratori – ma sui navigatori potete cercare direttamente “cascina cuccagna”…

Alla Cascina abbiamo un corso base al mattino alle 11:00.

Spazio Parentesi, LILT – MILANO

Nel 2023 abbiamo avviato un corso di Qi Gong e Tai Chi Chuan anche presso lo Spazio Parentesi, che si autodefinisce “La prima accademia del benessere per i pazienti oncologici e i loro familiari e caregiver”.

Il corso ha avuto un ottimo successo e lo replicheremo, per le persone che frequentano lo Spazio. In questo caso il riferimento è direttamente la struttura, consiglio di visitare la pagina https://www.legatumori.mi.it/fai-prevenzione/spazio-parentesi/