fbpx

un altro anno di lezioni finito…

Bene, ci siamo… è finito anche questo secondo anno di insegnamento, facciamo un piccolo bilancio.

Fra il lunedì e il giovedì abbiamo fatto più di 100 lezioni, non contanto gli incontri al parco all’inizio e alla fine dell’anno “scolastico”. Un sacco di ore di lavoro insieme, molti miglioramenti, molte nuvole, alcuni stage in giro… alcune persone nuove sono arrivate e stanno arrivando, altri sono andati, come è normale che accada.

Personalmente sono molto contento, quest’attività continua a darmi grandi soddisfazioni. Naturalmente spero che anche i miei allievi siano soddisfatti del lavoro svolto e del percorso che stiamo seguendo. Da fuori, da osservatore, posso dire che i miglioramenti si vedono; ovviamente la speranza è che il praticare insieme possa dare qualche beneficio.

Come dico ogni tanto… il nostro obiettivo è al di là dello studio delle forme e del “bel movimento”. Ciò che è veramente importante è qualcosa che “usa” quel movimento per andare oltre, e migliorare, magari di poco, la nostra qualità della vita. Questo è il mio ambizioso obiettivo.

Ok, siamo alla fine di questo anno, insomma: penso che ci vedremo ancora qualche volta al parco, poi fino a settembre pausa. Mi raccomando, fate esercizio!!! 🙂

Con l’inizio del nuovo (terzo) anno di corso speriamo di poter portare alcune novità importanti, a partire da uno spazio più ampio dove poter praticare meglio e senza limiti di numero. Ci stiamo lavorando, per ora però non c’è ancora nulla di certo, vediamo nelle prossime settimane…

Una serena estate a tutti!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.