Stage Forma 8-16 25 febbraio 17

Stage su forma 8, in Aretè

Domani inizia il secondo weekend del Festival dell’Oriente, e ci divertiremo come sempre a partecipare in tutti i prossimi tre giorni – venite a trovarci!!!

Però è già tempo di iniziare a pensare al prossimo stage organizzato dalla Scuola Aretè, sulla forma 8 e sulla forma 16, condotto dal Maestro Frosi.

Ecco subito il link sul sito ufficiale della scuola: http://www.scuolataichiarete.it/2017/01/22/stage-forma-8-forma-16/

Si tratta di uno stage concentrato sulle due forme più “brevi” della nostra disciplina.

La forma 8 è la prima forma che si impara, nei primi mesi di corso. Forma che introduce già posizioni di equilibrio e calcio, e che si affina poi con gli anni, come sempre accade.

La forma 16 introduce qualche passo (sia in avanti che indietro), e alcune tecniche che nella 8 non sono previste. Forma comunque corta, nella quale la particolarità sta nel fatto che alcune tecniche della più “famosa” forma 24 sono eseguite specularmente, dall’altro lato, e quindi forma estremamente utile e istruttiva.

Lo stage è aperto a tutti i praticanti, ovviamente; è particolarmente utile ai nuovi allievi, che hanno percorso la forma 8 e vogliono iniziare a migliorarla, e a chi vuole lavorare sulla corretta postura.

Nei prossimi giorni raccoglieremo le adesioni!

Buona pratica a tutti…

Andrea

Stage Forma 8-16 25 febbraio 17

Stage Forma 8-16 25 febbraio 17

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.