fbpx
Locandina date presentazioni

Prima presentazione fatta!

Prima presentazione a Vigliano

Lunedì 12 sera abbiamo avuto il primo incontro di presentazione del corso, con una quindicina di persone presenti. E’ andata bene!

Ho raccontato un po’ di cose sulla storia del Tai Chi Chuan, sulle origini taoiste e sul legame stretto fra l’arte marziale e l’esercizio per la salute e l’armonizzazione delle energie, andando poi a raccontare come oggi sia praticato: gli stili principali, la struttura del programma nostro di studio, le modalità di insegnamento, e anche qualche parola sulla nostra scuola di riferimento, la scuola Areté.

Poi abbiamo fatto insieme la nostra “lezione numero 0”, che – in piccolo – ha seguito la struttura della lezione “standard”, facendo un po’ di concentrazione all’inizio, poi un po’ di esercizi di scioglimento, quindi un po’ di lavoro tecnico già sulla forma 8.

Credo sia andata bene, è stato un bell’incontro… per me è stata una bellissima esperienza, grazie davvero a tutti partecipanti!

Ciò che sta emergendo è che sarà quasi certamente necessario pensare a due turni di lezione, visto il numero di persone interessate. La prima ipotesi è fare, sempre al lunedì, una prima lezione alle 19:30 e una più tardi, alle 21. Vediamo se questa sequenza può funzionare.

Grazie alla famiglia del Dottor Masini per la disponibilità dello spazio, e grazie a Mara per l’aiuto logistico 🙂

Per chiunque sia interessato facciamo lunedì 19 un secondo incontro di presentazione, sempre stesso indirizzo, sempre alle 20 – allego volantino anche qui.

Locandina date presentazioni

Tai Chi Chuan Locandina date presentazioni

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.