fbpx
Semaforo verde

…e si riprende!

Bene, la nuova ordinanza numero 623 della Regione Lombardia riprende e riformula le regole per lo svolgimento delle attività delle associazioni sportive.

In questa ordinanza si torna a permettere le attività, purché si tenga conto delle norme di precauzione e prevenzione già note, e si eviti il famigerato “contatto” fra i partecipanti ai corsi.

Ecco cosa dice testualmente la delibera (in basso il link al sito della Lombardia):

Tutte le società ed associazioni dilettantistiche degli sport di contatto possono svolgere in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse società ed associazioni, siano osservate le misure di prevenzione dalcontagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno due metri.

Quindi, il Tai Chi Chuan continua a rimanere nella lista degli sport di contatto, ma se eviteremo proprio il contatto possiamo riprendere da subito i corsi.

Per cui riprendiamo dopo qualche giorno di pausa forzata – studieremo le forme e le tecniche, senza applicazioni marziali e senza lo studio del tui shou. Però possiamo proseguire!

Bene!!! Ci vediamo in palestra…

Link all’ordinanza 623 del 22 Ottobre: https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/b52df501-feae-4103-b514-1038a5747d46/Ordinanza+623+del+21+ottobre.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-b52df501-feae-4103-b514-1038a5747d46-nlc7zJB

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.