fbpx
Val Masino Tai Chi Chuan 2017

Stage in Val Masino, date, info e programma

Sul sito Aretè è stato pubblicato un articolo con le informazioni sullo stage di fine anno in Val Masino, con tanto di programma di dettaglio (che ovviamente potrebbe essere poi modificato).

Ecco il link alla pagina: http://www.scuolashenzen.it/2017/05/06/val-masino-2017-stage-fine-anno/

Lo stage in Val Masino è una bellissima occasione di fare pratica in un luogo splendido, circondati da bellissime montagne. Si pratica insieme, in un’atmosfera piacevole, insieme a persone che condividono la stessa passione.

Qualche dettaglio. Siamo ospitati dal Centro Polifunzionale della Montagna, che da quelle parti chiamano anche “Casa delle Guide”. Il sito è http://www.centrodellamontagna.it/, la struttura è gestita dalla nostra amica Iris Gherbesi, e la pagina Facebook del centro è https://www.facebook.com/Centro-della-Montagna-Val-Masino-277252545638658/

La struttura è fatta a “L”: da una parte la palestra, ampia e ben illuminata, dall’altra la zona notte (al piano superiore) e la zona ristorante (al piano inferiore). Questa struttura a L delimita un pratone molto ben tenuto, sul quale facciamo la maggior parte delle attività. Il prato è più o meno quadrato, ed è delimitato negli altri due lati da frosse rocce e alberi. Appena si alza lo sguardo, bellissime montagne e uno splendido paesaggio.Le camere del Centro non hanno bagno: si usano i bagni comuni, molto ampi e puliti, senza particolari problemi. Le camere sono da due letti o quattro, quest’anno con un sovrapprezzo minimo si può chiedere la stanza singola. Per dormire c’è in alternativa l’Hotel Rustichella, che offre camere con bagno, ed è a 150 metri dal Centro.

Si pratica insieme e si approfondiscono forme e tecniche; ma c’è spazio per il relax o per una camminata in montagna, sui sentieri della Val Masino o della Val di Mello.

Si capisce che sono un grande fan dello stage in Val Masino? Eheh per me è un appuntamento imperdibile, spero possiate decidere di venire anche voi!

Per informazioni di maggiore dettaglio, potete contattare me (ecco la pagina con i link) o direttamente Massimo (qui la pagina con i suoi contatti).

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.